Sie haben Ihre Ă„nderungen noch nicht gespeichert!

Stresa 2008: raduno da favola

Il Mercedes-Benz 190 SL Club - Italia punta sempre più in alto. Dopo aver conseguito tanti successi nell'organizzazione di raduni a carattere nazionale, ecco il tempo di pensare ad altre occasioni d'incontro. Dal 8 all'11 di Maggio 2008 il Lago Maggiore sarà il teatro di un importante raduno internazionale denominato: 190 SL Days 2008. L'evento è stato ufficializzato a Stoccarda e trova la collaborazione dei Club americano, francese, svizzero e tedesco. Una grande occasione che avrà luogo nella cittadina di Stresa e nell'incantevole scenario del Regina Palace Hotel. Da una prima stima le vetture previste saranno più di sessanta.

Fiera di Padova: un successoannunciato

Tanti gli amici che sono accorsi alla manifestazione patavina.

Il Club ha partecipato in grande stile alla Fiera di Padova e i soci hanno risposto numerosi. Il bellissimo stand, che presentava due 190 SL (una delle quali con hard top), ha riscosso grande successo di pubblico; tante le persone che hanno chiesto informazioni sulla vettura e molti anche coloro che erano intenzionati ad acquistarla e quindi si avvicinavano per un consiglio. Questo è lo spirito giusto per proporre occasioni d'incontro di livello. Ai nuovi soci che si sono iscritti in fiera va il benvenuto più caloroso. (vedi le foto alla pagina "Eventi").

L'orologio da polso dellaMercedes-Benz 190 SL

Elegante e tale e quale all'orologio della 190 SL ma... da polso. Un'idea che vorremmo realizzare presto! Fateci sapere il vostro parere. Raggiunto un certo numero di preferenze, lo potremmo mettere in produzione a dei costi assolutamente accettabili.

Tarocco 1: Effetti della"globalizzazione"?

In Giappone sono riusciti anche a clonare la... 190 SL!

Manca la fantasia, mancano i desideri e il modo per realizzarli. E allora si ritorna al passato non per ispirare nuove idee ma, più semplicemente, per copiarle. Anche la 190 SL, con le sue forme che l'hanno resa un'icona dello stile automobilistico, è stata copiata e riprodotta ad uso e consumo del mercato del Sol Levante. Il risultato è sotto gli occhi di tutti e per i puristi come noi questa clonazione ha l'effetto di un vero incubo. Per favore svegliateci!

Tarocco 2:... ma che robaè?

Aiuto! Che hanno fatto a questa Roadster?

Potrebbe sembrare il risultato di una pozione magica, tipo il maleficio di una strega... oppure il risultato di una cura ormonale sbagliata. Invece no: questa 190 SL è nata semplicemente perché il suo proprietario (americano ndr) l'ha voluta a tutti i costi così, elaborandola sullo chassis di un poderoso 4x4 Commander. Per fare una battuta: sarebbe divertente portarla ad una sessione di omologazione dell'Asi. Tanto per vedere la faccia del commissario di turno... 

Tarocco 3: La Vendetta!

E vai con la fantasia...

L'ennesima opera di chi ha tempo (e denaro) da spendere per far somigliare la 190 SL ad una sport dei giorni nostri, con tanto di plastiche e moquette a profusione. Il kit è venduto in Germania. Nota per i soci: il primo che si presenterà ad un prossimo raduno con la 190 SL "rivestita" così, verrà issato nudo sul pennone più alto dell'albergo e lì dimenticato. Da non fare quindi!

La 190 SL per famiglienumerose!

Strano ma vero.

Vi potrebbe capitare di effettuare un trasloco? Oppure una bella scampagnata con tutta la famiglia? Ecco a voi risolto ogni problema di spazio grazie alla 190 SL Station Wagon. Cinque comodi posti, cinque porte e tutta l'eleganza di quel family feeling inconfondibile. Peccato solo che non si possa aprire la capote!

Aiutatemi a piangere lelacrime che non ho più!

Neanche più si riconosce se è una 190 SL...

L'incidente è andato bene e nessuno si è fatto troppo male. Questo è il risultato di uno scontro frontale con una Datsun del 1977. Cosa fare quando succede una cosa del genere? L'auto è perduta completamente o rimetterci le mani (e ricostruirla per intero) è come creare un falso? Da non pensarci la notte... per non perdere il sonno!

Un socio ringrazia

Al ritorno dal Raduno di Amalfi

Carissimo Presidente,
grazie per la tua mail, l'onore della conoscenza è stato reciproco e devo dirti che il raduno è stato positivo sotto tutti i punti di vista. Spero incontrarci presto e resto a disposizione per il raduno siciliano, a presto

Alfredo Schipani

Stoccarda: PresidentMeeting... noi c'eravamo

Molte le iniziative seguendo la Stella

Una targa speciale...

Mitica Centonovantina!

L'hai voluta la 190 SL? O pedala.

Il bambino che l'ha guidata è stato proprio fortunato e chi, oggi, è riuscito a trovare questo gioiello di modernariato ancora di più.
  • Seitenanfang
  • Drucken
  • Empfehlen
  • Favoriten
  • RSS